domanda per la concessione dei contributi nevicate eccezionali febbraio 2012

30 Luglio 2014

CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI PER  DANNI ARRECATI AGLI EDIFICI PRIVATI  RESIDENZIALI, DESTINATI AD ATTIVITA’ PRODUTTIVE E COMMERCIALI E D’USO PUBBLICO

si rende noto che per  il maltempo in epigrafe la Regione Marche  con atto della G.R. n°810 del 7.7.2014 ha approvato il programma finanziario  per gli edifici privati danneggiati dalle eccezionali nevicate verificatesi nel mese di febbraio 2012. Nello stesso atto sono stabiliti i criteri, le modalità e le procedure per la concessione dei contributi ai beneficiari. Con nota del 15.7.2014 la Regione Marche ha notificato la citata deliberazione ai Comuni per i successivi provvedimenti di competenza.

Pertanto si invitano i proprietari di immobili danneggiati, già segnalati entro il 30.3.2012 e che presentano i requisiti stabiliti dalla Regione Marche, ad inoltrare l’istanza per la concessione del contributo secondo la D.G.R. 810/2014, per la successiva trasmissione al servizio regionale competente.

La domanda di contributo, compilata secondo il modello all.c) alla D.G.R. n.810/2014, dovrà pervenire  al Comune, ufficio protocollo, entro il termine del 13 settembre 2014.

Si raccomanda il puntuale rispetto dei criteri e delle modalità stabilite dalla Regione con la documentazione ivi prevista al fine di consentire agli uffici comunali di svolgere nei termini prescritti le attività di propria competenza avvertendo fin d’ora che non potrà essere assicurata l’istruttoria e la trasmissione alla Regione Marche delle segnalazioni incomplete, inesatte o che perverranno oltre tale termine.

SARNANO,29/07/2014

(Avv. Franco Ceregioli)