bonus energia (elettrico, gas idrico). proroga scadenza.

30 Aprile 2020

Le famiglie che beneficiano del Bonus Energia (elettrico, idrico e gas) hanno più tempo per presentare domanda di proroga.

Per limitare la mobilità durante l’emergenza COVID 19, la DELIBERAZIONE 17 MARZO 2020 76/2020/R/COM dell’ARERA dispone la momentanea sospensione della presentazione presso i Comuni delle domande di rinnovo dei bonus in scadenza per l'anno 2020.

In particolare, per il periodo che va dal 1 marzo al 30 aprile, alla luce delle misure restrittive disposte dal Governo per il contenimento della pandemia, il provvedimento dispone che a coloro che dovessero rinnovare la domanda di bonus oltre la scadenza originaria prevista dalla regolazione, ma comunque entro i 60 giorni successivi al termine del suddetto periodo di sospensione, sia garantita la continuità dei bonus medesimi, con validità retroattiva a partire dalla data di scadenza originaria e per un periodo di 12 mesi.

Pertanto tutti i cittadini beneficiari di bonus in scadenza al 30 aprile 2020 (che avrebbero dovuto chiedere il rinnovo entro il 31 marzo) o al 31 maggio (che avrebbero dovuto chiedere il rinnovo entro il 30 aprile), potranno richiedere il rinnovo entro il 30 giugno per vedere garantito l'ulteriore periodo di 12 mesi in continuità con il precedente. Tutto ciò, naturalmente, fatti salvi eventuali ulteriori provvedimenti di prolungamento delle restrizioni conseguenti all'emergenza Covid-19.

Gli aventi diritto otterranno automaticamente una proroga di 60 giorni ai precedenti termini di scadenza. Verrà garantita la continuità del bonus durante il periodo di sospensione, verificabile in bolletta.

Per quanto riguarda le nuove istanze, si comunica che le stesso possono essere inviate agli uffici comunali attraverso la posta elettronica (biblioteca@comune.sarnano.mc.it), inoltre si garantisce il servizio informazioni telefonando ai seguenti numeri: 0733 659911.

Le nuove istanze possono essere inoltrate compilando il modulo disponibile all’indirizzo:http://www.sgate.anci.it/sites/default/files/1-20dacu_modA_2.pdf

completo di dichiarazione ISEE valida e documento di identità.

Ultimo aggiornamento: 30/04/2020, 13:26