Link per dichiarazione annuale per il mantenimento di CAS, SAE, “Invenduto”. PROROGA presentazione domanda entro il 15 ottobre 2022.

Si avvisa la cittadinanza che è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale l’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 917 del 08 settembre 2022, ad oggetto “Ulteriori interventi urgenti di protezione civile conseguenti agli eventi sismici che hanno colpito il territorio delle Regioni Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo a partire dal 24 agosto 2016“.

L’ordinanza proroga al 15 ottobre 2022 il termine per la presentazione della dichiarazione annuale dei requisiti per il mantenimento del Contributo per l’Autonoma Sistemazione (CAS) e delle altre misure di assistenza abitativa previste per la popolazione colpita dagli eventi sismici del 2016 (SAE – INVENDUTI – MAPRE – MODULI ABITATIVI PROVVISORI – SOSTITUTE SAE).

La dichiarazione dovrà essere presentata in modalità telematica, attraverso la piattaforma dedicata attiva al seguente link  https://appsem.invitalia.it , con la quale i residenti dei comuni del cratere sisma 2016, percettori dei benefici di assistenza, CAS – SAE – MAPRE – SOSTITUTE SAE – INVENDUTO, dovranno dichiarare il mantenimento dei requisiti per continuare ad usufruirne.

La dichiarazione dovrà essere presentata,  accedendo alla piattaforma online con le credenziali di identità digitale, SPID, Carta d’identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS), entro e non oltre il 15 OTTOBRE 2022.

 

 

 

 

Contenuto inserito il 22/09/2022
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità