referendum costituzionale del 20 marzo 2020. elettori temporaneamente all’estero.

Dettagli della notizia

Data:

10 Febbraio 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

Gli elettori temporaneamente residenti all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche (per un periodo minimo di almeno tre mesi nel quale ricada la data di svolgimento della consultazione elettorale), il personale appartenente alla forze armate e di polizia temporaneamente all'estero dello svolgimento di missioni internazionali, ed i familiari conviventi degli elettori di cui sopra, possono esprimere opzione di voto per corrispondenza.

Tale opzione, come previsto dall'art. 4-bis, comma 2, della legge n.459/01, modificato da ultimo dall'articolo 6, comma 2, lett. a), della legge 3 novembre 2017, n.165, deve pervenire direttamente al comune d'iscrizione nelle liste elettorali entro il trentaduesimo giorno antecedente la data di votazione e, quindi, entro il 26 febbraio p. v., in tempo utile per l'immediata comunicazione al Ministero dell'interno.

Il modello di opzione, scaricabile nel link sottostante, dovrà pervenire al Comune di Sarnano per posta, per telefax, per posta elettronica anche non certificata, oppure potrà essere recapitato a mano anche da persona diversa dall'interessato (allegare  copia di un documento di identità in corso di validità), ai seguenti indirizzi:

pec: comune.sarnano@pec.it

e-mail:servizidemografici@comune.sarnano.mc.it

fax: 0733 659940

Si raccomanda la massima cura nella compilazione dell'indirizzo estero di residenza temporanea al quale verrà inviato il plico elettorale.

 

Per ulteriori informazioni - Ufficio Elettorale tel 0733- 659918

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 10/02/2020, 10:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri