Riapertura bando “fondo statale per le politiche della famiglia – interventi a favore delle famiglie”

Avviso ai cittadini

12 Aprile 2023

SI RENDE NOTO che

i cittadini residenti nei comuni dell’Ambito Territoriale Sociale (ATS) n. 16 possono presentare domanda di ammissione ai contributi previsti per l’anno 2022 dalla Legge Regionale n. 30 del 10/08/1998, utilizzando i moduli appositamente predisposti,  ENTRO E NON OLTRE IL 06 MAGGIO 2023.

BENEFICIARI:

Possono presentare domanda per l’accesso al beneficio tutti i residenti in possesso dei seguenti requisiti:

• NUCLEI FAMILIARI MULTIPROBLEMATICI, CON FIGLI MINORI IN CARICO AI SERVIZI SOCIALI.

EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO:

L’erogazione del contributo avverrà a seguito dell’approvazione della graduatoria che verrà elaborata d’ATS16. La formulazione della graduatoria terrà conto innanzitutto delle priorità attribuite dalla Regione Marche a favore delle categorie di richiedenti già indicate, e successivamente:

1. Del valore ISEE più basso
  2. A parità di condizioni, del maggior numero di figli minori presenti nel nucleo del richiedente;
  3. A parità ancora di condizioni, della più giovane età anagrafica del minore presente.

AMMONTARE DEL CONTRIBUTO:

Al contributo saranno ammesse le prime 20 domande.

• Per maggiori informazioni collegarsi al sito istituzionale dell'Ambito Sociale 16 (A.T.S. 16) nella sezione Bandi.

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024, 16:01