Trasporto scolastico: iscrizione al servizio

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di iscrizione al servizio

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli alunni frequentanti gli istituti scolastici comunali.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di iscrizione al servizio di trasporto pubblico locale
Copia del documento d'identità

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Si informa che la Regione Marche ha aggiornato il piano tariffario per il Trasporto Pubblico Scolastico, i biglietti disponibili e le relative durate variano ogni anno scolastico e non sono più calcolati con i giorni del calendario scolastico.
Il pagamento del servizio si effettua mediante avvisi PagoPa trasmessi dall'ufficio comunale anticipatamente rispetto al periodo di competenza.
in alternativa è possibile effettuare il pagamento in modalità spontanea presso il portale dei pagamenti che garantisce l'operabilità con il sistema PagoPA.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Istruzione
  • Trasporto pubblico
Categorie:
  • Educazione e formazione
  • Mobilità e trasporti
Ultimo aggiornamento: 02/05/2024 14:02.24