Descrizione
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha stabilito, in data 13 luglio 2017, con delibera n. 235/17/CONS, agevolazioni tariffarie per i servizi di telefonia fissa e mobile.
Tali agevolazioni comportano:
- Per gli utenti di linea fissa residenti nel cratere e con abitazione inagibile, lo storno delle fatture sospese per tutti i mesi in cui non si è usufruito del servizio e la possibilità gratuita di recesso dal servizio o di trasloco della linea.
- Per gli utenti di linea mobile residenti nel cratere e con abitazione inagibile, lo sconto del 50%, per sei mesi (a partire dal 13 luglio 2017), della spesa sostenuta e un bonus mensile di 1 GB per il servizio dati.
- Per le imprese nel cratere, a prescindere dall’inagibilità, la possibilità di uno sconto del 50%, per sei mesi (a partire dal 13 luglio 2017), da scegliere tra i servizi di rete fissa o mobile.
Suddette agevolazioni vanno richieste all’operatore (TIM, VODAFONE, 3, WIND, etc.) entro e non oltre il 10 settembre 2017, presentando la relativa documentazione (ordinanza di inagibilità o, per le imprese, documento che attesti la residenza fiscale in uno dei comuni del cratere).