Luoghi

panoramica di Sarnano

Casa Vacanze Sottobosco

Un luogo magico per godere della natura 4 stagioni l’anno. Le terme di Sarnano, con piscina e centro benessere.

Leggi di più

Il Glicine

Il Glicine è un residence con piscina, a due passi dal centro storico di Sarnano, località termale e sciistica dei Monti Sibillini, dove rigenerarvi nel corpo e nello spirito.

Leggi di più

Fonte le Castellane

Fonte le castellane” si trova a Sarnano, in provincia di Macerata nel cuore dei monti Sibillini a due passi dalle Terme di San Giacomo. La nuova gestione vi offre una struttura rinnovata, con confortevoli camere e servizi privati, un ampio giardino.

Leggi di più

Antica Dimora

Antica Dimora nasce dalla recente ristrutturazione di due fabbricati rurali dai quali sono stati ricavati sei confortevoli appartamenti che possono ospitare da 2 a otto persone. Ogni appartamento è autonomo e indipendente, dotato di biancheria, stoviglie.

Leggi di più

Hermitage ***

Al centro delle tue vacanze!! Ai confini del meraviglioso Parco Nazionale dei Sibillini, la struttura offre infinite possibilità di divertimento con escursioni indimenticabili, suggestive attrazioni naturalistiche e luoghi ricchi di fascino e mistero.

Leggi di più

Centro Turistico Montanaria ****

Il Centro Turistico Montanaria è nato dal recupero di un casolare agricolo, attorno al quale è stato realizzato, nel più armonioso rispetto ambientale ed architettonico, un moderno ed attrezzato villaggio ricettivo, curato nei dettagli.

Leggi di più

Ai Pini **

piccola pensione a conduzione famigliare con annesso ristorante con cucina tipica e nazionale

Leggi di più

Il Colle

Nato dall’idea di Clara e Roberto Seccacini, il ristorante pizzeria il Colle rappresenta da più di 20 anni un punto di riferimento per gli amanti della buona tavola da gustare in un ambiente tranquillo e familiare.

Leggi di più

La Capannina

Bar Ristorante con circa 250 posti, possibilità di pernottamento in camere e appartamenti, noleggio sci, snowboard e ciaspole!

Leggi di più

Eremo di Soffiano

L’Eremo ha origine nel 1101 quando alcuni signori del luogo donarono al “prete Alberto” ed ai suoi compagni un certo territorio dove avrebbero dovuto edificare una chiesa e condurre una vita eremitica.

Leggi di più

Abbadia di Piobbico o San Biagio

Conosciuta in origine con il nome di Santa Maria “tra i torrenti”, la chiesa è situata ai piedi della montagna di Sassotetto in un avvallamento presso il punto di confluenza di due corsi d’acqua.

Leggi di più

Chiesa di Santa Maria Assunta

La Chiesa è conosciuta anche come Chiesa di Santa Maria di Piazza Alta.

Leggi di più

Museo dell'Avifauna delle Marche collezione "Brancadori"

Il Museo comprende circa 867 esemplari di uccelli imbalsamati appartenenti a specie ancora rinvenibili nell’area dei Sibillini e in quella più vasta dell’Appennino centrale.

Leggi di più

Museo "Mariano Gavasci"

Mariano Gavasci, nato a Sarnano, ha studiato a Roma all’Accademia di Belle Arti.

Leggi di più

Pinacoteca Comunale

La Pinacoteca contiene opere d’arte molto importanti, tra cui “L’Ultima Cena” di Simone De Magistris, una “Crocefissione” di Stefano Folchetti del 1513 e una “Madonna Adorante il Bambino con Angeli Musicanti” di Vittore Crivelli.

Leggi di più

Museo delle Armi

La collezione è situata al piano terra del palazzo Comunale sorto nel 1328 (ex-convento dei Francescani, in seguito dei Filippini). Nel Museo sono allestite singolari collezioni di armi: la prima comprende circa 500 armi antiche da guerra e da caccia, dal

Leggi di più

Museo del Martello collezione "Sergio Masini"

Nel Museo è documenta la storia del martello nell’utilizzo quotidiano e nel lavoro artigianale e industriale. Sono esposti martelli in bronzo, cristallo, cuoio, pietra e rame, pelle, acciaio e altri materiali.

Leggi di più

Teatro della Vittoria

Il teatro presenta una sala a ferro di cavallo con tre ordini di palchi.

Leggi di più

Esplora per categoria

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri