Descrizione
Il Comune di Sarnano comunica a tutti coloro che sono residenti nel Comune, iscritti o non iscritti all'albo dei Presidenti di Seggio, che è possibile manifestare la propria disponibilità ad assumere la funzione di Presidente di seggio in occasione delle prossime Elezioni Europee e comunali dell'8-9 giugno 2024 , in sostituzione dei Presidenti rinunciatari nominati dalla Corte di Appello.
I requisiti per essere nominati Presidenti di seggio sono i seguenti:
- essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Sarnano;
- avere una età compresa tra i 18 e i 70 anni;
- essere residenti nel Comune di Sarnano;
- essere in possesso almeno del diploma di scuola media superiore;
- non essere dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, appartenenti alle Forze Armate in servizio, medici provinciali e condotti, ufficiali sanitari, segretari comunali, dipendenti del Comune addetti a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali, candidati alle elezioni per le quali si svolgono le votazioni.
La domanda potrà essere presentata entro il 01/06/2024, utilizzando il modulo presente nel file allegato, con le seguenti modalità:
- presso l’Ufficio Servizi Demografici del Comune di Sarnano (orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle ore10.00 alle ore 13.30);
- tramite e-mail (servizidemografici@comune.sarnano.mc.it)
- tramite PEC (comune.sarnano@pec.it).
N.B.: allegare documento di riconoscimento in corso di validità.
Informazioni: Ufficio Servizi Demografici - via Giacomo Leopardi 1
e-mail: servizidemografici@comune.sarnano.mc.it
tel. 0733/659918