COMUNICAZIONE DISPONIBILITA’ INCARICO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE – Elezioni Europee e Comunali dell’8 e 9 giugno 2024

Predisposizione di un elenco suppletivo ai sensi della Circolare del Ministero dell'Interno n. 28/2024.

26 Aprile 2024

Il Comune di Sarnano comunica a tutti coloro che sono residenti nel Comune, iscritti o non iscritti all'albo dei Presidenti di Seggio, che è possibile manifestare la propria disponibilità ad assumere la funzione  di Presidente di seggio in occasione delle prossime Elezioni Europee e comunali  dell'8-9 giugno 2024 , in sostituzione dei Presidenti rinunciatari nominati dalla Corte di Appello.

I requisiti per essere nominati Presidenti di seggio sono i seguenti:

- essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Sarnano;
- avere una età compresa tra i 18 e i 70 anni;
- essere residenti nel Comune di Sarnano;
- essere in possesso almeno del diploma di scuola media superiore;
- non essere dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, appartenenti alle Forze Armate in servizio, medici provinciali e condotti, ufficiali sanitari, segretari comunali, dipendenti del Comune addetti a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali,  candidati alle elezioni per le quali si svolgono le votazioni.

La domanda potrà essere presentata entro il 01/06/2024, utilizzando il modulo presente nel file allegato, con le seguenti modalità:

• presso l’Ufficio Servizi Demografici del Comune di Sarnano (orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle ore10.00 alle ore 13.30);
  • tramite e-mail   (servizidemografici@comune.sarnano.mc.it)
  • tramite PEC    (comune.sarnano@pec.it).

N.B.: allegare documento di riconoscimento in corso di validità.

Informazioni: Ufficio Servizi Demografici - via Giacomo Leopardi 1
e-mail: servizidemografici@comune.sarnano.mc.it